Cordiali saluti
Alberto Pozzi
AAG – Direttore Tecnico Corso AG 2018
CAI Asso, il 6 aprile la presentazione del corso di alpinismo giovanile 2018
Scarponcini ai piedi dei bimbi e dei ragazzi (6-17 anni) fino a ottobre: in programma otto uscite, di cui una con pernottamento in rifugio.
19 marzo 2018 – Venerdì 6 aprile alle ore 21,00 presso la Sala della Biblioteca, in piazza Mazzini ad Asso (CO), è in programma la presentazione del corso di alpinismo giovanile 2018 che il CAI Asso organizza in collaborazione con la Sportiva Valbronese.
Il programma prevede un totale di otto uscite da aprile a ottobre, rivolte ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 17 anni. Il corso è strutturato, come tradizione, con uscite domenicali ed è spalmato in tre periodi diversi dell’anno, per poter meglio apprezzare le bellezze della montagna.
“Senza andare molto lontano da Asso, si potranno infatti vedere paesaggi bellissimi”, affermano dalla Sezione. “Per chi ha già frequentato i corsi gli anni scorsi, sarà un ulteriore percorso di conoscenza della montagna, mentre chi si iscriverà per la prima volta, proverà sicuramente emozioni che fanno crescere la passione per l’ambiente montano”.
Scarponcini ai piedi dei giovanissimi a partire dal 22 aprile, con la prima escursione al Fortino di Monte Sasso. L’uscita di due giorni sarà in alta Val Brembana l’1 e il 2 settembre: “il primo giorno si salirà fino al Rifugio Calvi, il giorno dopo faremo una traversata ad anello in quota, in un ambiente ricco di laghi artificiali formati da dighe costruite dall’uomo”, affermano gli Accompagnatori.
Chi è già Socio del CAI Asso deve aver pagato il bollino 2018, mentre chi non lo è ancora, deve iscriversi, per poter usufruire della copertura assicurativa.
Per informazioni:
Alberto Pozzi
Direttore Tecnico del Corso e AAG
Cell. 339-1793366
Per iscrizioni rivolgersi a:
CAI Asso, Piazza Mazzini, 7
Tel. e fax: 031-684845
Venerdì dalle ore 21,00
Sito internet: www.caiasso.it
Sportiva Valbronese, Palestra scuole di Valbrona
Mercoledì e Giovedì sera
Sito internet: www.sportivavalbronese.wordpress.com
Daniele Binda, Cell. 338-403787