Domenica 18 giugno seconda uscita del Corso Juniores in Grignetta, dopo la serata celebrativa del settantesimo di fondazione del CAI Asso. Percorso il Sentiero Direttissima, fino al Colle Valsecchi, superando tratti esposti e scale verticali, attraversando canali e ammirando le più famose guglie della montagna.
Sotto lo sguardo incuriosito di un lontano camoscio.
Si è poi seguito il sentiero attrezzato della Val Scarrettone fino alla Bocchetta di Giardino a quota mt 2004. Tratto per Escursionisti Esperti, perchè esposto e con paretine da arrampicare.
Da qui su per il canale Federazione fino alla vetta della Grignetta, con passi di arrampicata facile e sempre in sicurezza con imbrago e set da ferrata. E’ stato un lungo percorso, non facile che ha impegnato i nostri giovani per circa cinque ore di fatica. Dalla cima giù, ma non per la classica e affollata Cresta Cermenati, bensì per il Sentiero dei Cacciatori, panoramicissimo, ma anche ripidissimo!
Aurora, Davide e Marco hanno affrontato un percorso degno di escursionisti esperti, per l’impegno fisico e le difficoltà tecniche di un ambiente per loro totalmente nuovo. Hanno festeggiato a loro modo i settant’anni del CAI ASSO, con tanta fatica per raggiungere la meta, ma anche con tanta soddisfazione per il risultato ottenuto. Bravissimi!