Domenica 20 maggio prima uscita, delle cinque complessive, riservata agli Juniores del CAI Asso. Come da calendario c’è stata la “cavalcata dei Corni”.
Il gruppetto, partito da Candalino e passando per la Valcerrina, percorrendo il sentiero Marfoi, ha raggiunto il Corno Orientale, è poi passato al Corno Centrale, è sceso alla colletta ed è poi risalito al Corno Occidentale, lungo la via del caminetto, rientrando al Rifugio SEV, per consumare il meritato pranzo.
Itinerario che ha impegnato i giovani, specialmente nell’avvicinamento alla cima, perchè il sentiero, nei punti più ripidi, era scivoloso e con fango, a causa della pioggia che era caduta nei giorni precedenti. I ragazzi hanno molto apprezzato la salita dei tre Corni, dove hanno avuto modo di cimentarsi con sentiero attrezzato, mai banale, e con rocce che anche se facili, richiedono sempre la massima attenzione nell’affrontarle.
Devo dire che tutti hanno dimostrato di avere una buona preparazione di base e di aver assimilato quanto insegnato loro nelle uscite dello scorso anno.
Un grazie a Daniele e Massimo, che hanno reso possibile la prosecuzione del progetto che ha visto il suo battesimo lo scorso anno.
Alberto Pozzi
Presidente Club Alpino Italiano
Sezione di Asso