Venerdì scorso la serata dedicata ai documentari organizzata dal Cai Asso è stata un vero successo: la sala era gremita, le sedie a disposizione erano tutte occupate e la serata si è dimostrata divertente e coinvolgente per tutti i presenti.
“Stelle” della serata due ragazzi di 67 e 68 anni, Giorgio Farina e Renzo Zappa, che hanno presentato insieme a Franco Bramani la loro nuova via d’arrampicata sul Corno Occidentale dei Corni di Canzo: “attenti a quei due!”
A seguire Emanuele Citterio ha descritto le nuove scoperte lariane nel campo della speleologia presentando le proprie foto realizzate nelle grotte del nostro territorio.
Una serata di immagini, musica e divertimento (specie quando Giorgino mancava il pianta-spit assestando tremende martellate alla sua povera mano!) intervallata da momenti di discussione e dibattito sul mondo dell’alpinismo e della speleologia nel triangolo lariano.
Alla serata erano presenti giornalisti di montagna, alpinisti, “vecchie glorie” e “cadetti” oltre che i Presidenti delle Sezioni Cai Asso, Cai Canzo e del gruppo Speleologico del Cai di Erba.
Una serata divertente ed istruttiva che apre le celebrazioni Assesi per il 150° di fondazione del Club Alpino Italiano. Durante il corso dell’anno il Cai Asso infatti realizzerà diverse iniziative celebrative che spazieranno dalle escursioni in montagna alle serata documentaristiche.
A nome di tutti i più sentiti complimenti a Giorgio e Renzo per la loro via e a Franco ed Emanuele per i loro filmati.