Notiziario mese di Dicembre

Notiziario  della  Sezione  del  Club  Alpino  Italiano  di  ASSO    Dicembre 2013

RINNOVO CONSIGLIO DIRETTIVO SEZIONALE

Le votazioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo Sezionale, tenutesi il 23 novembre in occasione  della cena sociale, hanno avuto i seguenti risultati: Soci votanti n. 43.  Deleghe n. 4.  Schede valide n. 47. Hanno ottenuto voti: Arpi Valentino 36, Binda Bruno 34, Binda Daniele 30, Binda Riccardo 22, Bramani Franco 44, Pozzi Alberto 33, Resta Massimo 20, Rossetti Simone 32, Valsecchi Davide  31, Valsecchi Paolo 25, Zappa Renzo 39. Nella riunione del 4 dicembre scorso, si è proceduto al rinnovo delle cariche che hanno dato il seguente risultato: Presidente= Bramani Franco, Vice Presidenti= Pozzi Alberto e Valsecchi Davide, Segretario e Tesoriere= Zappa Renzo, Responsabile del tesseramento= Rossetti Simone. 

Collegio Revisori dei Conti: Proserpio Angela= 34, Dell’Orto M. Carmen=23, Nava Mario=19

AUGURONI!!!

A tutti i soci e ai loro familiari i più  cordiali auguri per le prossime Festività Natalizie, auspicando che il Nuovo Anno sia abbondantemente portatore di gioia,  serenità, salite, escursioni e  piacevoli sciate. Se venerdì 20 dicembre passerete dalla sede avremo modo di scambiarci gli auguri di persona e…di bere qualcosa in compagnia!

FIACCOLATA DELL’ANTIVIGILIA DI NATALE

Il prossimo 23 dicembre, se il tempo non sarà eccezionalmente avverso, saliremo in notturna alla croce del Giubileo, sulla cima del Monte Megna (mt 1050). Il ritrovo è fissato per le ore 18,40 c.a. in località Megna (sopra la frazione assese di Pagnano).  Alle ore 19,00 avrà inizio la salita collettiva verso la sommità del monte, che sarà raggiunta dopo circa un’ora di cammino. Le fiaccole, come sempre, verranno accese solo con condizioni ambientali di sicurezza.  Con buona visibilità  sarà  uno spettacolo osservare il panorama che apparirà tutto attorno a noi. Quest’anno, oltre ad osservare la consolidata fiaccolata che salirà le pendici del monte Cornizzolo, avremo modo di vedere, per la prima volta, la fiaccolata organizzata dalle sezioni CAI di Caslino e Merone che raggiungerà la vetta del Monte Palanzone. Alcuni nostri soci saliranno e illumineranno anche la ferrata dei Corni di Canzo.

N.B. Essendo una salita in notturna, in ambiente non certo “cittadino”, con clima invernale, raccomandiamo attrezzatura e “forma mentis” adeguata. E’ obbligatoria una pila frontale. Ciascuno sarà responsabile delle proprie azioni e dei minori che eventualmente lo accompagneranno.

QUOTE SOCIALI 2014  

A gennaio 2014 si apriranno le nuove iscrizioni o il rinnovo al nostro sodalizio. Visto il perdurare della crisi economica, abbiamo mantenuto inalterati, per il quarto anno consecutivo, i costi di adesione al C.A.I. Asso  che sono:

Socio Ordinario     41,00
Socio Familiare    22,00
Socio Giovane     16,00
dal secondo figlio giovane  € 9,00
Socio CNSAS      23,00
Nuova Tessera      5,00   

Per ottenere sconti nei rifugi C.A.I., per mantenere la copertura assicurativa durante gli eventi ufficiali organizzati dalle sezioni, per continuare a ricevere la rivista, affrettati nel rinnovo.   Avviso Importante!  Da quest’anno, per i rinnovi e/o nuove iscrizioni, per ragioni organizzative e assicurative, è indispensabile fornire anche il Codice Fiscale e firmare il modulo relativo alla Privacy.

USCITE AL CHIARO DI LUNA

Condizioni meteo permettendo, approfittando dei periodi di luna piena di sabato 18 gennaio e 15 febbraio saliremo, rispettivamente, le pendici del Monte Palanzone e S. Primo, chi con le ciaspole, chi con sci e pelli di foca. Il giorno 18-1  ritrovo alle 18,45 presso il parcheggio della Colma di Sormano e alle ore 19,00 inizio salita verso il Palanzone. Il giorno 15-2 ritrovo alle 18,45 presso il parcheggio dello skilift “Forcella” a Parco Monte S. Primo. Inizio salita alle ore 19,00

N.B. Essendo una salita in notturna, in ambiente non certo “cittadino”, con clima invernale, raccomandiamo attrezzatura e “forma mentis” adeguata. E’ consigliata una pila frontale. Ciascuno sarà responsabile delle proprie azioni e dei minori che eventualmente lo accompagneranno.

Per info:   Franco 347-49.11.969        

SULLE NEVI DI ARTAVAGGIO

Domenica 23 febbraio proponiamo una salita ai Piani di Artavaggio con ciaspole, sci da alpinismo oppure semplicemente a piedi (eventualmente con ramponi, piccozza o bastoncini da neve). Fino ai rifugi l’escursione è facile, poi, in base alle condizioni meteo si potrà raggiungere la Cima di Piazzo (mt 2057) o la bella piramide della Sodatura (mt 2010). Il ritrovo è fissato al parcheggio del Lido al Lago del Segrino alle ore  7,45 oppure alle ore 8,40 circa presso la stazione di partenza della funivia per Artavaggio.         Per info:  Renzo 031-66.01.23

ESCURSIONI DEL GRUPPO OVER

A breve Il gruppo renderà noto il programma delle escursioni programmate tutti i mercoledì  dei prossimi mesi. Chi volesse averne una copia o saperne di più e qualche volta partecipare (non importa quale età abbia), può contattare Valentino allo 031-62.26.62  oppure Renzo allo 031-66.01.23 -ore pasti- oppure passare o telefonare in sede il venerdì sera.

SITO INTERNET

su  WWW.CAIASSO.IT  potrete trovare informazioni aggiornate sulle attività della sezione e magari qualcosa di utile o interessante per voi.  

Nota:  Per più specifici dettagli su eventi e opportunità, s’invitano i soci a frequentare la sede o a telefonare il venerdì sera dalle  ore 21 alle ore 22,30 allo 031.684845  o contattare i vari Consiglieri e visionare il sito www.caiasso.it  

Buone passeggiate, escursioni o  arrampicate a tutti!
In serenità e in mezzo alla natura.    Chi non lo fa… non sa cosa perde.