Sabato sera 17 giugno 2017 c’è stata la serata ufficiale per la celebrazione del settantesimo di fondazione del CAI ASSO, nel salone del Centro PIO XI di Asso, dedicato al Papa alpinista che ad Asso, da giovane, era di casa, dato che lo zio ne era il parroco.
Presenti molti soci, amici, simpatizzanti, i rappresentanti dei CAI della zona, il Sindaco di Asso con alcuni assessori. Per festeggiare degnamente questo traguardo sono riuscito a portare ad Asso il Presidente Generale del Club Alpino Italiano, l’avvocato Vincenzo Torti, amico da trent’anni. Una sorpresa per tutti, perchè non avevo detto a nessuno che sarebbe venuto. E’ stata la ciliegina sulla torta, come si suol dire.
Una serata speciale, con un programma diverso dal solito, che spero abbia soddisfatto i presenti. Chiusura con la consegna degli zaini con il logo del 70esimo di fondazione a tutti i soci e poi rinfresco.
Il tutto è stato ripreso con due telecamere dagli amici Maurizio e Daniele di Televallassina, che ringrazio pubblicamente.
Informo tutti i soci che potranno vedere il servizio completo della serata il prossimo giovedì 22 giugno alle ore 21 su Televallassina 110. Aggiungo che su www.cima-asso.it potete vedere un articolo di Davide “Birillo” Valsecchi, che si riferisce sia alla serata sia all’uscita in Grigna del gruppetto degli allievi del Corso Juniores.
Ecco il link: http://www.cima-asso.it/2017/06/generazione-settantesimo/
Cordialissimi saluti
Alberto Pozzi
Presidente Club Alpino italiano
Sezione di Asso